339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

Difese immunitarie: come aumentarle

29 October 2021

Cos’è il sistema immunitario:

Il sistema immunitario è la barriera naturale contro tutte le aggressioni esterne che potrebbero attaccare il nostro organismo. 

Rafforzare il nostro efficiente sistema di difesa è molto importante per ridurre l’ipersensibilità nei confronti di malattie e infezioni. 

Cosa si può fare per irrobustire le nostre difese immunitarie e ritrovare una condizione di equilibrio e di benessere? 

Cause di indebolimento delle difese immunitarie

Tra le cause di un sistema immunitario indebolito possiamo elencare lo stress, sia fisico che psicologico, irregolarità intestinale ed uno stile di vita scorretto.

Soprattutto in periodi come quello autunnale e invernale, il nostro organismo potrebbe essere indebolito da alcuni fattori esterni, in questi casi è utile fare maggior attenzione al nostro stile di vita partendo innanzitutto da una sana alimentazione, integrando prodotti come frutta e verdura e maggiori quantità di cereali integrali.

Quando però il nostro corpo è sottoposto a stress maggiori che influiscono negativamente sul nostro benessere fisico, possono venirci in aiuti degli alleati che lo sostengono facilmente. 

Quali sono i giusti Alleati?

Degli ottimi alleati che aiutano il sistema immunitario, soprattutto in termini di rafforzamento delle difese, sono gli integratori alimentari tra cui:

  • La Vitamina C utile non solo per combattere i segni dell’affaticamento e della stanchezza, ma anche ricca di proprietà benefiche capaci di migliorare il funzionamento del sistema immunitario. Tra i prodotti presenti vi consigliamo l’utilizzo di Bion 3 Difese Immunitarie 30 compresse, un integratore che grazie alla sua composizione di vitamina C e Zinco funge da valido supporto, contribuendo all’equilibrio del sistema immunitario.
  • L’Echinacea è una pianta erbacea dalle proprietà eccezionali. Oltre a proteggere il nostro organismo dai tipici malesseri invernali, è un’ottima alleata per la difesa del nostro sistema immunitario. Per questo consigliamo l’assunzione di Swisse Difese Immunitarie 60 Compresse, un integratore contenente echinacea e vitamina C, in grado di rafforzare le difese immunitarie e ridurre i sintomi da affaticamento e stanchezza. 
  • La Vitamina D3 è fondamentale per l’attivazione del nostro sistema immunitario, poiché la sua funzione è quella di aiutare molte cellule del nostro copro a difendersi dagli agenti esterni, come le infezioni. 

Altri prodotti consigliati per il rafforzamento delle difese immunitarie sono:

  • Immun Age Papaya Fermentata 60 Buste Antiossidante: Integratore alimentare indicato per ristabilire le difese naturali dell’organismo e come antiossidante
  • Immunotab 20 Compresse: Integratore alimentare a base di Echinacea, che supporta le fisiologiche difese organiche, Vitamina C, Zinco e Selenio, utili per il regolare funzionamento del sistema immunitario
  • Lattoferrina 30 Capsule 200mg: integratore alimentare a base di lattoferrina, proteina che contiene proprietà antimicrobiche
  • Immunocomplex 40 Compresse: integratore alimentare a base di quercitina, lattoferrina, vitamina B3, zinco e vitamina C. Questi ultimi contribuiscono all’equilibrio e ad una corretta funzione del sistema immunitario.

Ricordiamo, infine, che gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano, ma sono fonti concentrate di sostanze nutritive e/o fisiologiche destinate, appunto, ad INTEGRARE la normale alimentazione.

Prodotti consigliati