339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

Come Proteggere e Nutrire la Tua Pelle durante il Cambio di Stagione

13 November 2023

L'autunno è una stagione di transizione, non solo per la natura che ci circonda ma anche per la nostra pelle. Il clima più freddo e secco può portare a secchezza, desquamazione e irritazione. Ma non temere, abbiamo raccolto alcuni consigli su come proteggere e nutrire la tua pelle durante questo cambio di stagione.

Idratazione Interna ed Esterna

L'idratazione è fondamentale per mantenere la pelle sana e luminosa. Assicurati di bere molta acqua durante il giorno per mantenere la tua pelle idratata dall'interno. Parallelamente, l'uso di creme idratanti aiuta a bloccare l'umidità e a proteggere la pelle dagli effetti del clima secco. Cerca prodotti con ingredienti come acido ialuronico, glicerina o ceramidi che sono noti per le loro proprietà idratanti.

Adatta la Tua Routine di Cura della Pelle

Con il cambio di stagione, potrebbe essere necessario adattare la tua routine di cura della pelle. Ad esempio, potresti voler passare a un detergente più delicato che non spogli la pelle dei suoi oli naturali. L'introduzione di un umidificatore nella tua stanza può anche aiutare a mantenere la pelle idratata.

Proteggi la Tua Pelle

Nonostante le temperature più fredde, il sole può ancora danneggiare la tua pelle. Continua ad applicare una crema solare durante l'autunno per proteggere la tua pelle dai raggi UV. Inoltre, quando le temperature si fanno più rigide, indossa sciarpe e guanti per proteggere la pelle dal vento freddo e secco.

Prodotti Consigliati

Nella nostra farmacia online, offriamo una vasta varietà di prodotti per aiutarti a curare e proteggere la tua pelle durante l'autunno, tra i quali potete trovare anche creme che svolgono sia la funzione idratante che quella protettiva come:

Ricorda, ogni pelle è unica. Quello che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un'altra. Non esitare a chiedere consiglio al nostro farmacista per trovare i prodotti più adatti a te.