339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

Come rafforzare le nostre difese immunitarie?

26 November 2020

È la stagione invernale quella in cui si è maggiormente esposti ad un abbassamento delle difese immunitarie. Se le difese si abbassano, il nostro corpo si indebolisce ed è inevitabilmente più esposto a virus, funghi, batteri e, naturalmente, necessita di sostegno.

Il sistema immunitario è il nostro scudo di difesa invisibile e per far si che faccia bene il suo lavoro dobbiamo mantenerlo sempre efficiente, affinché il nostro corpo sia protetto da sostanze estranee e nocive.

Per fortuna ciò è possibile grazie a piccoli accorgimenti.

In primo luogo, è fondamentale:

  • adottare uno stile di vita adeguato che aiuti a migliorare e mantenere alte le nostre difese; è scientificamente provato che ci sia una relazione tra mente e corpo; la miglior prevenzione è lavorare al meglio sulla nostra quotidianità cercando di combattere la sedentarietà.  
  • praticare con costanza attività fisica, considerata uno dei più principali supporti del sistema immunitario; da sempre esercizio fisico e sistema immunitario sono strettamente correlati tra loro; lo sport è una delle componenti essenziali per aumentare le nostre difese immunitarie e preparare l’organismo a intervenire al meglio contro eventuali agenti patogeni.
  • seguire un’alimentazione sana, equilibrata e variegata, cercando di evitare il consumo di alimenti che contengono quantità eccessive di zuccheri responsabili, il più delle volte, di un cattivo funzionamento del nostro intestino. L’ intestino è, infatti,  l’organo in cui risiede la maggior parte del nostro sistema immunitario e mantenerlo sempre in equilibrio deve essere la nostra missione.  E’ importante prenderci cura della nostra flora batterica attraverso l’assunzione di fibre presenti nella frutta, nella verdura e nei cereali integrali o assumendo probiotici come i Lactobacilli e Bifidobatteri. Dunque, un'alimentazione corretta e una dieta personalizzata sono il punto di partenza per rafforzare e preservare le nostre difese.

Un ruolo importante lo svolgono le vitamine,  in particolare, la Vitamina C, la Vitamina D, le Vitamine B.

Fare il pieno di Vitamina C, che ha un forte potere antiossidante, contribuisce a sostenere il sistema immunitario e a favorire l’assorbimento del ferro.

Assumere Vitamina D aiuta a proteggere l’organismo da eventuali infezioni e a tenere saldo la nostra struttura ossea.

Importante anche il gruppo delle  Vitamine B preziosa fonte essenziale per il benessere del nostro sistema difensivo.

Menzione speciale va all’estratto di echinacea, questa pianta apporta notevoli benefici contro i raffreddamenti e l’affaticamento, soprattutto nei cambi di stagione, quando percepiamo la necessità di supportare il nostro sistema immunitario e di migliorare la funzionalità delle prime vie respiratorie.
Dunque, per affrontare al meglio l’imminente stagione invernale non facciamoci trovare impreparati e affidiamoci all’aiuto valido di integratori a base di echinacea come:

IMMUNOfluid, un integratore alimentare a base di estratto di Echinacea* pallida Echinoshield®, Arabinogalattano da larice Fiberaid®, Zinco, Selenio, Vitamine B6 e B12, Succhi di ribes e sambuco.

Se si preferisce l’assunzione in compresse è possibile scegliere l’ IMMUNOtab.

Se si sente il bisogno di regolare la flora batterica un valido alleato è Bion 3, un integratore che offre una combinazione unica di fermenti lattici e micronutrienti selezionati. Esso comprende Lactobacillus gasseri, Bifidobacterium longum e Bifidobacterium bifidum e diversi minerali , tra cui lo iodio, per esempio, o anche magnesio e calcio, che contribuiscono al normale metabolismo energetico.

Altro integratore di supporto nella stagione invernale è Swisse Difesa Immunitaria. Con la sua formulazione a base di echinacea, vitamina C e minerali,  rafforza le difese naturali dell’organismo e aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

Altro toccasana naturale è la Propoli. Questo rimedio svolge numerose attività benefiche per tutto l'organismo e può essere assunto sottoforma di gocce o caramelle.

Cosa aspetti? Scegli la soluzione più adatta a te o chiedi consiglio a noi: ti indicheremo il prodotto più vicino alle tue esigenze.