339 8073604 lun-ven 09:00/18:00
Collegamenti utili: logo federfarma     logo ministero della salute

Spedizioni in 24/72h
GRATUITE IN TUTTA ITALIA

per ordini superiori a 49€

Come combattere i dolori muscolari e articolari causati dal freddo

10 December 2019

Le rigide temperature e l’umidità della stagione invernale possono essere una delle principali cause dell’insorgere di dolori muscolari e articolari.

Le basse temperature, infatti, causano una vasocostrizione dei tessuti muscolari, inoltre, quando sentiamo freddo, tendiamo a tenere i muscoli contratti più a lungo del normale e questo può causare crampi, spasmi, contratture o infiammazioni. Generalmente le zone del corpo maggiormente colpite sono collo, spalle, braccia, mani e schiena e per evitare questi dolori è importante stare attenti agli sbalzi di temperatura, cercare di coprire bene le zone più delicate e seguire un alimentazione ricca di cibi che aiutino la circolazione come legumi, pesce, aglio, zenzero, frutti rossi, frutta secca e peperoncino.

Quando, dopo una giornata fuori casa, ci accorgiamo di sentirci doloranti o sentiamo le nostre articolazioni infiammate, per alleviare il dolore, possiamo mettere in pratica alcuni semplici rimedi:

  • Eseguire esercizi di rilassamento come lo yoga o il pilates che aiutano a distendere i muscoli contratti (soprattutto di cervicale e schiena) e migliorano la circolazione in tutto il corpo.
  • Massaggiare la zona con creme topiche e lenitive come il nostro nuovo “Gel Dolorant” che, sfruttando l’azione dell’artiglio del diavolo e dell’arnica montana, toglie la sensazione di rigidità muscolare.
  • Bere infusi di ribes nero, considerato un importante antinfiammatorio naturale perfetto per curare i “dolori muscolari da freddo” poiché allenta la tensione dei tessuti.
  • Prendere, dopo i pasti principali, “Dolorant integratore alimentare”, delle compresse naturali a base di Artiglio del Diavolo, Boswella, Salice Bianco e Bromelina utili per sostenere la funzionalità articolare.

Seguendo questi piccoli consigli potremo dire addio ai nostri dolori muscolari e articolari!